martedì 2 luglio 2013
Israele arresta giovane fotografo palestinese
Ferito gravemente al volto ad aprile, Mohammed Al-Azzeh è stato arrestato oggi dall'esercito israeliano. Detenuto anche il sindaco di Huwwara, vicino Nablus.
dalla redazione
Betlemme, 01 luglio 2013, Nena News - Secondo quanto riportato da un portavoce di Fatah, questa mattina il sindaco del villaggio palestinese di Huwwara, vicino Nablus, è stato arrestato dall'esercito israeliano. Nasser Jihad Mufdi, 45 anni, è stato portato via dopo una perquisizione della sua casa. Secondo un portavoce dell'IDF, nella casa del sindaco sarebbero stati trovati un fucile e delle munizioni.
Durante la notte sono stati arrestati altri 14 palestinesi in tutta la Cisgiordania. Tra loro il giovane Mohammad Walid al-Azzeh, del campo profughi di Aida: il ragazzo era stato colpito al volto ad aprile con un proiettile di gomma da un soldato israeliano mentre documentava con la sua videocamera gli scontri tra i soldati e i manifestanti del campo. Il proiettile era penetrato nello zigomo, molto vicino all'occhio, e lo aveva fratturato. Mohammad ha subito diverse operazioni chirurgiche ed era in attesa di un'altra operazione al volto.
All'alba di oggi le forze militari israeliane hanno compiuto un raid nella sua casa e lo hanno portato via. I soldati sono anche entrati nella casa di suo zio, Nidal, e hanno vandalizzato alcune proprietà, mentre altri militari hanno picchiato il fratello di Mohammad con i fucili. Nena News
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento