giovedì 8 dicembre 2011

Il Vaticano: il maggiore evasore di tasse

Scommettiamo che se ci mettiamo d'impegno invadiamo i social network e la posta elettronica con questo messaggio fino a farne parlare sui giornali? Copiatelo così com'è (compresa questa parte) e incollatelo:

Rai uno: una suora in trasmissione ci informa che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo...

Io la informo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano e con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR, si sfamano tutti i bambini e tutti i cani del mondo!!!!
IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani... (e per i bambini del terzo mondo e per tutti i cani, aggiungo io!!)

E io ci aggiungo pure i gatti!

Studio Legale
Avv. Maria Cristina Bruno Voena
Via Giuseppe Verdi n.47
10124 TORINO
Tel.: 011.889330-011.8110730
Telefax: 011.889330


Pace e Bene

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Finche' ci sara' questa protezione verso la chiesa, l'Italia andra' sempre piu' male. Se io non pago una minima tassa/o la pago in ritardo sono additato in tutti i sensi, questi che non pagano manco l'acqua che bevono hanno dirittto anche all'8 per mille... E' una VERGOGNA. PARLANO BENE MA RAZZOLANO MALISSIMO !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ben detto! Cominci il vaticano a pagare ciò che deve pagare
Per quaqnto riguarda l'8per mille cominciamo a destinarlo anzi alla ricerca o a quello che più vi piace!

giovanni ha detto...

l'ineffabile Ragionier Tremonti è l'autore dell0otto per mille.
complimenti a lui per il perverso meccanismo, che destina, in parti proporzionali, l'intera somma e non la quota effettivamente sottoscritta

Anonimo ha detto...

Al Vaticano i poveri non interessano, cerca di fare solo gli interessi della chiesa.è ora di dirle queste cose rifiutiamoci di pagare le tasse.

Anonimo ha detto...

Dice bene anonomo il vaticano economicamente è lo stato più ricco de mondo, sarebbe opportuno fargli pagare le tasse.

angelo patella ha detto...

E ora che la chiesa paghi cio che le spetta allo stato,per salvare le famiglie con bambini.e BASTA chiedere l8x1000 a noi operai patella angelo

Anonimo ha detto...

Sono falsi sudici ed ipocriti,si sono ritagliati un potere in nome della religione cristiana ma fanno tutto all'opposto per fare i loro sporchi comodi in nome di DIO , MA QUALE Dio, che se esistesse li incenerirebbe all'istante per i loro comportamenti mafiosi !Posso capire una chiesa ,ma oratori, sabilimenti balneari ,alberghi ,e tantissime case lasciate alla chiesa con il proposito di fare uno ospizio per anziani o per disabili ed invece si destinano a speculazione edilizia . devono pagare come paga il cittadino comune e basta ! E ora di finirla con questi ipocriti finti perbenisti che vivono alle spallle della gente !

Anonimo ha detto...

Bhè è una cosa vergognosa,sono + ricchi dell'italia,hanno beni in tutto il mondo,ma solo in Italia,godono di tali benefici

Anonimo ha detto...

Poveri illusi!
Credete davvero che questi parassiti (mi riferisco al Vaticano inteso come entità di potere) rinunceranno ai loro privilegi? E, soprattutto, pensate davvero che i politicanti nostrani abbiano gli attributi necessari per porvi fine?
Saverio da CZ

Teofilo ha detto...

Forse non è noto a tutti, ma il vaticano (non la chiesa) influenza e vive sulle spalle del paese Italia da centinaia di anni.
Non sono balle, basta leggere cosa c'é scritto nei libri di storia.

Anonimo ha detto...

Bah, se fossi io al governo non solo gli farei pagare tutto, ma per tutte le case che danno in affitto pretenderei le tasse come qualunque privato che fa la stessa cosa, e anche per tutte le attivita' commerciali. Sapevate che sono esentasse? e' sufficiente che sia presente una cappella perche' risulti ANCHE luogo di culto, anche se ha un altissimo fatturato.

I soldi che in questo modo non vengono versati allo Stato Italiano sono stati calcolati tra i tre e i sei MILIARDI di euro.

Poi c'e' da dire che lo stato paga sovvenzioni per scuole gestite da preti, per gli insegnanti di religione...e sicuramente ci sara' altro ancora.

Questo farei, tasserei tutto. E se per questo aumentassero l' affitto delle case o licenziassero qualcuno dalle attivita' commerciali ?

Ci devono solo provare, gli esproprio l' immobile e li butto fuori a pedate nel sedere