venerdì 27 marzo 2009

RAZZISMO. dal Manifesto e Mondoweiss

* CORSIVO
Due piccoli ritocchi razzisti
La sua retorica di fuoco e la richiesta di un attestato di lealtà allo Stato ebraico in cambio del diritto di voto sono inaccettabili. Però... Però l'altra proposta del razzista Lieberman - due piccoli ritocchi alla Linea verde - è una «brillante idea». Parola del demografo Sergio DellaPergola, che la sottoscrive in un commento su «Forward». DellaPergola spiega che nel 2008 gli arabi costituivano il 21% dei cittadini d'Israele, nel 2020 saranno il 23% e nel 2050 il 27%: per evitare la nascita di uno stato binazionale bisogna cedere le città del «triangolo» arabo in Israele e Gerusalemme est in cambio dei principali blocchi di colonie in Cisgiordania. I calcoli del professor Della Pergola per preservare il carattere ebraico dello Stato non fanno una piega. Ma l'idea che a 500.000 cittadini di uno stato possa essere imposto il transfer (i palestinesi d'Israele non vogliono traslocare) in un insieme di bantustan non è un po' razzista?
Internazionale


‘Another paediatrician and another baker
Got a bullet in the face from a paratroopers unit
All day we search houses and kill children’

- Extract from a song of an Israeli paratroopers’ unit that participated in Operation Calm Waters in Nablus, beginning of 2004.

Marcia su Umm al Fahm la principale città arabo-israeliana.Liberman e altri criminali come lui faranno di tutto per cacciare e deportare il 20% della popolazione di Israele con motivazioni razziste

http://www.philipweiss.org/mondoweiss/2009/03/umm-alfahm-violence-is-a-sign-of-things-to-come-in-liebermans-israel.html

2 commenti:

arial ha detto...

Ciao ho ricevuto un premio segnalazione

Premio symbelmine e ho scelto di condividerlo con te
qui trovi tutte le informazioni..ciao e buon lavoro
http://frammentivocalimo.blogspot.com/2009/03/ringrazio-marte-qui-il-regolamento.html

Miriam ha detto...

Grazie, vado subito a vedere
Miriam