venerdì 6 marzo 2009

ULTIME RIVOLTANTI NOTIZIE

Seguendo l'esempio degli Stati Uniti, L'Italia berlusconiana non parteciperà alla conferenza sul razzismo delle Nazioni Unite per la stessa ragione di Obama: potrebbero esserci critiche ad Israele. Ma va! D'altra parte se gli Stati Uniti hanno all'attivo negli ultimi anni cosucce come l'invenzione della guerra preventiva che ha distrutto l'Iraq,le basi di Bagram, Guantanamo, la tortura di Abu Graib ecc ecc ecc. anche l'Italia si sta portando avanti niente male in materia di violenza e razzismo: Ripristino delle leggi razziali, detenzione amministrativa per migranti, istigazione al linciaggio di zingari e liste di senzatetto , ultimamente anche la riesumazione delle squadracce o "ronde". Come possono entrambi non essere amici di Israele e non preoccuparsi per questo povero paese così denigrato dagli insolenti che gli rimproverano ogni mossa che fa, per esempio il genocidio di Gaza,definendolo razzista, e vabbè, intere famigliole si godevano lo spettacolo degli "scarafaggi" stanati col fosforo bianco modificato (vedi Lancet) da una collinetta, armati di binocolo, e vabbè sono stati massacrati 1500 civili e altri 5000 feriti gravemente, sono state distrutte decine di migliaia di case provocando centomila senza tetto, sono state bombardate moschee e ospedali, schiacciate autoambulanze e uccisi medici, sono stati massacrati migliaia di animali, tra polli, cani, gatti, ecc ecc, infine sono stati lasciati sul terreno resti di fosforo bianco che continua a bruciare ed ha già provocato altre vittime infantili che ci si sono avvicinate e che in presenza di acqua rilascia una nube bianca tossica, poi sono stati chiusi di nuovo i valichi come prima e tuttora delegazioni che vanno a portare aiuti non vengono fatte entrare. Ma come si può definire tutto questo razzismo? Come si può sempre criticare Israele, in modo antisemita, come se non ci fossero anche altri paesi che commettono crimini? Perchè c'è l'hanno tutti con Israele? Per fortuna che qualcuno difende lo stato ebraico per fortuna ci sono l'Italia col valoroso Berlusca e gli USA col deludente Obama.

Risultato dell'incontro di Sharm el Sheikh: i due terzi degli aiuti non serviranno per ricostruire Gaza, ma per sostenere l'AP. Se mai si fossero avuti dei dubbi sul ruolo dell'AP e di Abu Mazen. Israele e i suoi sostenitori sono riusciti ad escludere dagli aiuti Hamas, cioè coloro che governano a Gaza essendo stati legittimamente eletti e che sono stati bombardati assieme alla popolazione civile.

Shawan Jabarin è un signore che dirige l'associazione per i diritti umani "Al-Haq" distintasi in particolare durante la seconda Intifada per la protezione e l'aiuto attivo alla popolazione civile sotto assedio cui era impedito perfino di seppellire i morti. Ora AL-Haq ha vinto un premio per i diritti umani assieme all'associazione israeliana B'Tselem. Il premio dovrebbe essere consegnato alle due associazioni in Olanda, ma Israele impedisce al direttore di Al-Haq di partire per l'Olanda e quindi di ricevere il premio.

2 commenti:

arial ha detto...

nulla da aggiungere al tuo commento: il vero scandalo di Dubai è costituito: dalla viltà araba, occidentale , israeliana...a volte penso che il nuovo antisemitismo abbia il volto di chi corteggia, sapendolo, il Volto oscuro di Israele e di questa destra nazionalista, impregnata di deviazioni messianiche e , forse, cabalistiche

arial ha detto...

e in quanto a Sderot e al perchè non sia mai stata adeguataemtne difesa.. forse qualcosa comincia a trapelare?
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1068557.htm
l
http://www.haaretz.com/hasen/spages/956859.html