domenica 15 gennaio 2012

L'Associazione "A Roma, Insieme"

L'Associazione "A Roma, Insieme"
con il Patrocinio
della Regione Lazio e della Provincia di Roma

INVITA TUTTI I DETENUTI AL
ciclo di incontri settimanali
"LEGGERE E CONVERSARE IN CARCERE"

Regina Coeli 2011 – 2012

16 gennaio 2012 alle ore 9.30

MIRYAM MARINO

Presenterà il suo libro

GABBIE

Miryam Marino scrittrice, artista e attivista per i diritti umani, è impegnata in tre associazioni: “Ebrei contro l’occupazione”, “Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese” e “Stelle cadenti – Artisti per la Pace”. Ha pubblicato libri di narrativa, poesia e saggistica, tra cui: “Non sparare sul pianista” 1978 romanzo politico sul movimento del ’77, il piccolo saggio: “ Il misticismo nell’arte contemporanea” 1987, le raccolte di poesie sulle donne della Bibbia Madri di Israele e Ruth (1999), Ingiustizia infinita (2003), racconti sul conflitto israelo-palestinese e Handala (2008) raccolta di articoli e relazioni pubbliche degli ultimi anni. Per Città del Sole Edizioni ha già pubblicato nel 2009 la raccolta di racconti Gabbie. Collabora con le riviste d’arte e letteratura e ha partecipato ad alcune mostre di arte contemporanea in Ungheria e in Italia.

La lettura è un momento di riflessione, di evasione dalla realtà, di conoscenza degli altri, di ciò che ci circonda e di conseguenza di noi stessi.
La conversazione è un modo ameno per uscire dal proprio io e confondersi con l'altro, con gli altri, uscire dal luogo dove questa avviene e lasciare respirare la mente.

Molti hanno difficoltà per diversi motivi ad accostarsi ad un libro, ma la maggior parte
di noi sono desiderosi di parlare ed ascoltare.
E' per tutto questo che desideriamo offrire a Voi che non possedete nulla altro che il Vostro spirito per vivere la libertà, una introduzione alla lettura di libri presentati dagli stessi autori ed un ciclo di conversazioni con personaggi capaci di attirare l'attenzione, stuzzicare la fantasia, indurre alla riflessione, provocare la gioia di una risata tutti insieme. Questo ciclo di incontri settimanali inizia a dicembre 2011 per terminare il novembre 2012

la Presidente Gioia Cesarini Passarelli la coordinatrice Misa Chiavari

Nessun commento: