giovedì 5 aprile 2012

Il delirio della Nirestein

"Intellighenzia anti-ebraica"
Grass, simbolo degli antisemiti chic
Fiamma Nirenstein
 
5 Aprile 2012
Gunther Grass, ex-SS nazista

 
Gente come Gunter Grass, come Mikis Theodorakis, come Josè Saramago sono in realtà la vera faccia dell’Europa, quella degli intellettuali da salotto che danno una mano a far fuori gli ebrei. Certo, dopo la Shoah, soprattutto se uno è stato nelle SS come Grass, ci vuole tempo per dirlo che Israele è peggio dell’Iran. Ma poi arriva. E vai, grande intellettuale, dicci che è la reincarnazione del nazismo, che c’è l’apartheid, che uccide i bambini per gusto, e lancerà la bomba atomica.
La sua bischerata antisemita non c’è chi non la dica nel salotto di Gunter, lo stesso della Ashton. Anche Theodorakis, con altri ex comunisti rallentati dal fatto che anche loro gli ebrei li avevano deportati nei lager, alla fine sbottò. Nazisti, questi ebrei. E i perfetti nordici chic, come Jostein Gaarner, col suo grazioso “Mondo di Sofia”, mica possono restare nel corridoio...
Tutti in salotto con gli scrittori, i poeti, i musicisti, i meglio insomma: Israele è più pericolosa dell’Iran, si vede, chi se ne frega se non ha mai minacciato nessuno ma è sempre stata minacciata, se l’Iran promette di distruggerlo e Israele manco ci pensa, chi se ne frega se un presidente eletto democraticamente ha ben altri vincoli di Ahmadinejad, se Israele non ha mai fatto male a una mosca a meno di essere attaccato, se non ha mai detto o scritto una parola d’odio al contrario degli Ajatollah. Ma gli ebrei alla fine nascondono sempre un piano diabolico. Grass lo sente, ci avverte. Annusa. Che dire, magari in quei salotti si beve molto.  
Tratto da 'Il Giornale'
__._,_.___

Gente come la Nirestein ha fatto del suo scopo nella vita quello di provocare, non diversamente dalla non compianta Fallaci. La considerazione politica, intellettuale e umana che ho di questa persona è così bassa che non giudico necessario perdere tempo prezioso per contrastare le sue deliranti affermazioni e mi sono decisa a scrivere qualcosa solo per difendere la posizione del poeta Gunter Grass che è anche la mia e che come ogni poeta e intellettuale deve fare, ha solo scritto qualche verità. Entriamo nel merito: la “nostra” innanzitutto per dare dell'antisemita a destra e a manca scrive su una testata che è senza dubbio una delle più becere, razziste e deliranti testate italiane. Quindi il buon giorno si vede dal mattino.
E cosa dice la Nirestein? La vera faccia dell'Europa sarebbero intellettuali del livello di Saramago, Gunter Grass e Theodorakis. Magari! Purtroppo non è così. E cosa farebbero questi signori? Darebbero una mano a far fuori gli ebrei. Ma andiamo...Semmai danno una mano a far fuori i cretini! Con le loro chiare parole, ovviamente. “E vai grande intellettuale, dicci che Israele è la reincarnazione del nazismo, che c'è l'apartheid, che uccide i bambini per gusto e lancerà la bomba atomica”. Si,infatti, Israele non so con quanto gusto, ma ha ucciso e uccide bambini tutti i giorni, l'apartheid è un fatto che nessuno può negare, e quanto alla bomba atomica per quanto è dato sapere è Israele l'unico paese a possederla in tutto il Medio Oriente. I suoi governanti hanno raggiunto un tale livello di criminalità e di pazzia che potrebbero benissimo lanciarla sull'Iran.
“Israele non ha mai minacciato nessuno, ma è sempre stata minacciata”. Ma davvero? Lo andasse a chiederlo in particolare ai palestinesi e in generale agli altri paesi del Medio Oriente se la pensano allo stesso modo. Israele non si accontenta di uccidere persone, mantiene il suo controllo dappertutto e ne sappiamo qualcosa anche qui in Italia. Ora lo fa con le armi, ora lo fa con la retorica e con una rete di menzogne. Israele è così minacciata che anche per i crimini più efferati, vedi “Piombo fuso” o la distruzione del campo profughi di Jenin nel 1002, non ha mai ricevuto una sanzione, né un embargo, né niente di simile. Ha la licenza di uccidere concessagli da tutti i paesi del mondo. La notizia poi che i comunisti avrebbero deportato gli ebrei nei lagher sinceramente mi giunge del tutto nuova.
“Israele non ha mai fatto male a una mosca a meno di essere attaccata”. Non so per quanto riguarda le mosche, non posso dire, ma per quanto riguarda le persone per elencarne i crimini non basterebbe un rotolo di carta igienica.
“Israele non ha mai avuto una parola di odio!!!” Questo bisognerebbe chiederlo ai palestinesi della valle del Giordano, a quelli del Neghev, a quelli di Gaza,ai prigionieri in detenzione amministrativa, ai bambini arrestati nel cuore della notte, o anche a qualsiasi oppositore dentro e fuori Israele.
Può darsi però che la “nostra” abbia qualche ragione e che Israele uccida, arresti e distrugga case senza odio, per pura mancanza di umanità e questo mi ricorda qualcosa...quella Shoah di cui tanto si riempie la bocca.
“Un presidente democraticamente eletto ha ben altri vincoli...” Netanjau sarà pure stato democraticamente eletto, ma vincoli non mostra davvero di averne.
Infine non so se nei salotti di cui parla Nirestein si beve, ma certo lei non ha bisogno di bere, è ubriaca in modo naturale, oppure, più probabilmente, è una provocatrice abituale.

Nessun commento: