venerdì 5 marzo 2010

L'arresto dei due bambini

“Bambino di 12 anni di Hebron sarà processato con l'accusa
di aver lanciato sassi ai soldati dell’esercito di occupazione”



Maan - Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato ieri nella città di Hebron due fratelli Hassan di 12 anni e Amir di 7 anni. Mentre il più piccolo è stata rilasciato dopo poche ore dall'arresto, il più grande è stato trasferito nella sezione 12 del carcere di "Ofer" vicino a Ramallah dove, secondo suo padre Fadel Il-Muhtaseb, sarà portato davanti alla corte militare.

hassanalmuhtasebab

Il padre racconta i dettagli della cattura dei due figli: "Un certo numero di soldati israeliani ieri hanno arrestato i miei figli Hassan di 12 anni e mezzo e Amir di 7 anni, mentre erano in via

"Il Shallaleh" nel centro di Hebron. Il più piccolo è stato rilasciato dopo 10 ore di detenzione".

Continua: "Ho saputo dai miei concittadini che i soldati israeliani avevano arrestato i miei bambini e che erano stati portati nel campo militare "Il Karaj", e quando sono andato li per cercarli, i soldati mi hanno detto che i miei figli erano stati consegnati alla polizia del "Harem". Sono andato lì e la polizia mi ha informato che i miei bambini si trovavano nella centrale di Polizia di "Kiryat Arba" (Grande colonia israeliana vicino a Hebron) e così non potevo vederli. Nel frattempo mi è giunta la notizia che Amir era stato rilasciato e correndo verso casa l'ho trovato in una situazione miserabile dopo che era stato trattenuto in arresto per 10 ore.

"Dopo di che, ho ricevuto una telefonata da uno dei detenuti del carcere di "Ofer" vicino a Ramallah che mi ha detto che Hassan stava bene e che era stato trasferito lì dove sarebbe stato portato in giudizio, di fronte alla corte militare, con l'accusa di aver lanciato sassi contro i soldati israeliani ".

Il padre Il Muhtaseb ha lanciato un appello alle organizzazioni in difesa dei diritti umani e dei diritti di bambini perché si interessino alla sua causa e si impegnino affinché il suo bambino venga rilasciato il più presto possibile.

(tradotto da Bilal Murar)

1 commento:

Andrea ha detto...

Andrebbero arrestati anche e soprattutto i genitori! Provate a mandare i vostri figli a tirare sassi a un soldato di un qualunque stato europeo, poi vedete cosa vi capita...