martedì 2 agosto 2011

E GRAZIE BAKRI!

In mezzo a tante bruttissime notizie per fortuna anche una buona, finalmente Mohamed Bakri, valente attore e regista palestinese è stato riconosciuto innocente dopo anni di incubo. Ho conosciuto Bakri qualche anno fa, è una persona splendida e conservo di lui un ricordo molto affettuoso, quindi questa notizia mi rende particolarmente felice.

Yousef Salman

Finalmente è stato assolto. Il grande attore-regista palestinese ha vinto la sua dura battaglia, contro la falsificazione e l'arroganza dei 6 soldati sionisti e la gigantesca macchina propagandistica israelo-sionista.




E' stato accusato dai 6 soldati, di aver falsificato e di aver dato una immagine brutale e distorta dell'esercito israeliano e dello stato di Israele durante il massacro del Campo di Jenin nel 2002, attraverso le scene del suo film-documentario JENIN JENIN. I 6 soldati avevano chiesto, per Bakri, il carcere e un risarcimento di quasi un milione di dollari pur non essendo mai stati filmati o ripresi nel documentario poiché costoro non avevano nemmeno partecipato all'invasione e alla battaglia del Campo di Jenin.

In questi lunghi anni, Bakri ha subito ogni tipo di terrorismo psicologico da parte dell'esercito e dello stato sionista, ha molto sofferto.
Grazie alla solidarietà internazionale, a molti uomini onesti israeliani e alla sua forte fede nella giustizia della sua causa, la corte suprema israeliana è stata costretta ad annunciare la sua ragione e la sua innocenza.

Noi palestinesi insieme a tutti le amiche e gli amici di Mohammad Bakri e della causa palestinese, gli esprimiamo la nostra gioia e la nostra piena solidarietà come da sempre, pregandolo di continuare la sua lotta per la pace, la giustizia e la libertà della sua Palestina e del suo popolo martoriato, contro l'occupazione e la repressione israeliana e per il riconoscimento dello Stato di Palestina libero, laico e democratico con Gerusalemme Est, sua capitale.

GRAZIE Bakri e un forte abbraccio.

Per chi vuole scrivere e esprimere solidarietà a Bakri, lo può fare al seguente indirizzo di posta elettronica: bakrimohammad@gmail.com

Dr. Yousef Salman
Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia

Nessun commento: