martedì 6 marzo 2012

Ebrei europei per una giusta pace contro il cosiddetto "Parlamentodegli ebrei europei"

Traduzione del testo definitivo di Giorgio Forti

EJJP (European Jews for a Just Peace) ha appreso con raccapriccio la creazione di un cosiddetto " Parlamento degli Ebrei Europei", presso gli uffici del Parlamento Europeo a Brussels.
EJJP denuncia questa creazione come una triplice mistificazione.Nulla nel modo in cui è stato costruito questo "parlamento", nel modo in cui opera, nè nel modo di scelta dei suoi partecipanti gli consente la pretesa di rappresentare tutti gli Ebrei europei. Non c'è alcuna giustificazione per il fatto che alcuni Ebrei europei mettano su un proprio parlamento con il compito di dettare una politica comune degli Ebrei in Europa.

Tutto indica che, una volta ancora, il creare uno strumento di pressione dedicato alla incondizionata difesa di Israele indipendentemente dai crimini commessi dai governi che in Israele si succedono, e il pretendere che debba esistere un legame indissolubile tra Israele e gli Ebrei del mondo intero, e l'intrigare per fare sì che le istituzioni internazionali si allineino su queste posizioni, stimolerà e rafforzerà l'antisemitismo dove già esiste.
EJJP riafferma che potrà stabilirsi una durevole pace nel Medio Oriente, come dovunque, solo con il riconoscimento dei diritti umani e politici per tutti i popoli della regione, compresi il Popolo Palestinese e quello Israeliano.

Nessun commento: