venerdì 8 luglio 2011

Isteria israeliana

> that is what has happened to the air flottillia: attivisti internazionali (soprattutto europei) avevano aderito all'invito dei Comitati Popolari Palestinesi a partecipare a "Benvenuti in Palestina". Una visita esplicitamente dei Palestinesi, senza le solite bugie ed ingegnosi camuffamenti per passare i controlli israeliani.

> Sono emersi con abbacinante evidenza:

> 1 che i Palestinesi tutti sono prigionieri di Israele, che non solo ne impedisce o limita enormemente il godimento del diritto alla mobilita', ma li tiene anche rinchiusi ed inaccessibili a visitatori esterni. Questo vale per Gaza (la Flottilla 2 Stay Human ne e' un'ulteriore dimostrazione).

> 2 che Israele sta riducendo l'Europa ad una prigione: impedisce i movimenti di cittadini europei anche nei loro paesi o comunque in altri paesi. Anche qui piena convergenza e sovrapponibilta' tra la vicenda della Flottilla 2 e quella della "Benvenuti in Palestina ", tutti in arrivo al Ben Gorion: aeroporti palestinesi distrutti da anni da Israele, che si e' reso l'unico tramite dei Palestinesi con il mondo; oggi 8 luglio. La Flottilla 2 bloccata in Grecia ed impedita in qualsiasi movimento nel Mediterraneo! La "flyflottilla" (o "airflottilla") impedita nelle sue individuali componenti in di versi stati europei: tutta l'Europa bloccata da Israele!

La vicenda fa emergere preoccupanti scenari, applicabili anche in caso di conflitti sociali (e gia' questo caso e' piu' che agghiacciante, inaccettabile e preoccupante) o interetnici. L'apparato e' stato collaudato, ma nel collaudo se ne e' mostrata l'esistenza. Anni di "collaborazioni", molte "culturali"! per carita'!, di accordi militari, di accordi economici, di esercitazioni militari congiunte. Ecco a cosa contribuiscono: a contraddire due secoli di maturazione di diritti!


al link, la lettera inviata da una compagnia che comunica all'acquirente del biglietto che questo gli e' stato cancellato per richiesta del ministero degli interni israeliano!



> http://www.silviacattori.net/article1723.html?var_mode=calcul
>
>
C'e' ancora qualcuno che voglia lasciare contributi nelle casse d'Israele? o favorirne il rifacimento d'immagine? pinkwashing? greenwashing?...

Flavia

Nessun commento: