venerdì 1 luglio 2011

Israeliani inumani

VIDEO: AQUILONI PROIBITI AI BAMBINI DI NABI SALEH
Immagini shock dal villaggio palestinese. L'esercito israeliano usa le maniere forti per mettere fine al lancio degli aquiloni da parte dei bambini.


Gerusalemme, 01 luglio 2011, Nena News (foto dal sito www.marsala.it) – “Qui e’ area militare chiusa, via via”, hanno urlato i militari israeliani, lo scorso 24 giugno, ad un gruppo di bambini palestinesi di Nabi Saleh che, accompagnati da insegnanti e alcuni giovani, si preparavano a lanciare gli aquiloni che avevano costruito poco prima.



Al mattino si era svolto in questo villaggio tra Gerusalemme e Ramallah, protagonista da oltre un anno di una intensa lotta popolare contro la costruzione del Muro israeliano, un laboratorio per bambini con educatori palestinesi e stranieri per la costruzione, con materiali riciclati, di aquiloni. Una attivita’ che aveva coinvolto un po’ tutti i piccoli del villaggio. Ma quando e’ giunto il momento di testare i risultati di ore passate tra carta, colla e legno, i bambini hanno trovato ai piedi della collinetta vicina al villaggio i soldati israeliani che sbarravano la strada. Proibito passare e, quindi, giocare. I militari non hanno esitato a sparare gas lacrimogeni e proiettili di gomma e, successivamente, a malmenare e arrestare i giovani e gli adulti che accompagnavano i bambini. L’aquilone, si sa, e’ una grave minaccia alle forze di occupazione in Cisgiordania!!
Video: http://www.youtube.com/watch?v=IzQG9kcQsEs&feature=player_embedded
CHILDREN PLAYING KITES IN JERUSALEM SHOT BY THE ZIONIST ARMY IN THE DAY OF "FREEDOM IN COLORS"

Nessun commento: