domenica 30 ottobre 2011

?esercito "più morale del mondo rovina una famiglia e trucida il gregge spezzando le zampe delle pecore, accecandole e provocando loro aborti

SOLDATI ISRAELIANI IRROMPONO IN UN'ABITAZIONE DEL VILLAGGIO PALESTINESE DI JAWWAYA, DETENGONO RAGAZZO E DISPERDONO GREGGE

28th Ottobre 2011

At-Tuwani, South Hebron Hills – Nel primo mattino del 26 ottobre soldati israeliani entravano a bordo di quattro mezzi nel villaggio palestinese di Jawwaya, prelevavano un ragazzo palestinese e disperdevano il gregge di sua proprietà.


Stando alle dichiarazioni dei membri della famiglia Shwaheen, alle 4:30, 15 soldati irrompevano nella loro tenda mettendola a soqquadro e accusandoli di aver sottratto delle pecore dal vicino insediamento israeliano di Ma'on. Dopodichè i soldati si dirigevano nell'ovile e ne facevano uscire le pecore disperdendole.

Alle 5:30 i soldati lasciavano il villaggio prelevando il figlio maggiore, trattenendolo per controlli, e rilasciandolo soltanto alle ore 9:00 nei pressi dell'insediamento di Ma'on.

Alla partenza dei soldati sono stati ritrovati un agnello ucciso, una pecora resa cieca e altre quattro con zampe spezzate. Inoltre la famiglia ha riscontrato la mancanza di 21 capi nel gregge e due aborti di pecore gravide. Per la famiglia Palestinese la perdita delle pecore equivale ad un assenza di entrate economiche per molti anni.

Operazione Colomba e Christian Peacemaker Teams mantengono una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell'area delle colline a sud di Hebron dal 2004.

Per informazioni:
Operazione Colomba, +972 54 99 25 773

[Note: secondo la IV Convenzione di Ginevra, la II Convenzione dell'Aja, la Corte Internazionale di Giustizia e numerose risoluzioni ONU, tutti gli insediamenti israeliani nei Territori Palestinesi Occupati sono illegali. Gli avamposti sono considerati illegali anche secondo la legge israeliana.]

Nessun commento: