lunedì 5 aprile 2010

Video Piazza Pulita

http://rete-eco.it/it/approfondimenti/societa-civile-palestinese/12621-piazza-pulita-video.html

3 commenti:

Andrea ha detto...

Pappe è un patetico e rabbioso personaggio che nega persino la soluzione due popoli due stati e vorrebbe un unico stato arabo!

Miryam ha detto...

Anch'io,ma non un unico stato arabo, ma assieme a Pappe, uno stato democratico non etnico con uguali diritti per tutti. vista la situazione sul terreno che rende impossibile uno stato palestinese, vista l'impossibilità per i profughi di tornare, visto che la Palestina, integralismo ebraico o meno, è sempre stata una terra dove sono convissute più culture e religioni. Ergo lo stato unico democratico è l'unica soluzione e tu sei un bugiardo e contraffattore delle posizioni di Ilan Pappe che sono molto chiare e che conosciamo bene.
miryam

Andrea ha detto...

Myriam, ti è sfuggito il motivo per il quale i capi palestinesi hanno sempre voluto fare uno Stato unico nonostante Gaza e Cisgiordania siano due entità distinte e separate: sono interessati a quello che c'è in mezzo, Israele! La stessa tattica tentata da Nasser quando unificò politicamente Egitto e Siria sotto il nome di Repubblica Araba Unita. Lo stesso sogno: accerchiare Israele e distruggerlo.
Ecco cos'è per loro la Palestina: è Israele senza gli Israeliani!