sabato 18 febbraio 2012

Incidente a Ramallah 10 bambini morti. Commenti israeliani razzisti e indecenti

Una nuova tragedia ha colpito la Palestina, una notizia di cui non si sono occupati i media perchè evidentemente non la ritengono sufficientemente importante. Nei pressi di Ramallah un camion israeliano ha investito uno scuolabus carico di bambini palestinesi. Complici la pioggia, la strada fangosa, le strade della Palestina non sono certo le strade sicure che percorrono i coloni e questo non può che essere imputato al regime di apartheid e all'occupazione. Il camion è entrato letteralmente nell'autobus provocando anche un incendio, dieci piccoli sono morti carbonizzati e altri 45 sono rimasti feriti. La città di Ramallah ha proclamato il lutto cittadino, mentre le madri dei campi profughi di Shufat e Anata a cui appartenevano i bambini piangono la loro morte.
Anche di fronte a una simile tragedia alcuni israeliani non si sono fatti scrupolo di fare commenti così razzisti e inumani da far rabbrividire e vomitare. Ecco alcuni esempi:
"Meno male che erano palestinesi!"
"dieci terroristi in meno"
"Che bella notizia per cominciare la giornata!"
Auguro a questa gente di cominciare ogni loro giornata nell'angoscia e nel dolore perchè sono molto al di sotto di qualsiasi animale feroce che cammina su questa terra.

Nessun commento: