giovedì 3 giugno 2010

Dalla "Repubblica"

SENZA VERGOGNA!

Il blitz contro la Freedom Flottilla diretta a Gaza "è stato legittimo e umano", oltre che "molto responsabile". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano negli Usa, Michael Oren, in un'intervista a Fox News, sostenendo che "Israele ha agito nel rispetto del diritto internazionale" e che "gli Usa hanno agito sulla base dello stesso diritto quando combattevano contro i tedeschi e i giapponesi nella Seconda Guerra mondiale. Ogni Stato - ha aggiunto - ha il diritto di proteggersi dalla minaccia di gruppi terroristici come Hamas, anche quando è necessario farlo in mare aperto. Israele a volte deve fare scelte difficili perchè si trova in una zona violenta", ha concluso.




Il ministro della difesa israeliano Ehud Barak si è recato oggi nella base militare di Atlit (Haifa) per complimentarsi con i membri del commando della marina che hanno preso parte al blitz contro la nave turca. "Avete compiuto la missione che vi abbiamo affidato - ha detto Barak - avete impedito l'arrivo a Gaza della flottiglia. Occorre sempre ricordare - ha aggiunto - che non viviamo nell'America del Nord nè nell'Europa occidentale, ma in Medio Oriente: una zona dove non c'è pietà per i deboli e dove non viene concessa una seconda opportunità a chi non si difende".
12:04 Il quotidiano Terra denuncia Feltri per apologia di reato

1 commento:

Andrea ha detto...

Israele è uno stato sovrano e non accetterà mai di farsi mettere i piedi in testa da una masnada di picchiatori amanti del terrorismo