sabato 5 giugno 2010

Uccisi a sangue freddo

PACIFISTI SCOMPARSI
IERI AGGRESSIONE FASCISTA A DUE RAGAZZI CHE TORNAVANO DAL CORTEO AL GRIDO "VIVA ISRAELE"!
ANCHE LA "RACHEL CORRIE" SEQUESTRATA E DIROTTATA AD ASHDOT


I nove attivisti turchi, incluso il cittadino turco-statunitense, sono stati colpiti per ben 30 volte e 5 di loro sono stati centrati alla testa da colpi ravvicinati di arma da fuoco.
Gli israeliani hanno giustiziato i pacifisti della Freedom Flotilla
Secondo il giornale britannico Gardian, il rapporto sull’autopsia smentisce la versione israeliana sull’uccisione degli attivisti della Gaza Freedom Flotilla.
L’autopsia riferisce che gli uomini sono stati colpiti da proiettili da 9 mm , e dalla ricostruzione si evince che questo è avvenuto in un ristretto raggio di fuoco. Così ha riportato Yalcin Buyuk, vice capo del consiglio di medicina forense che venerdì ha supervisionato le autopsie . Secondo il portavoce israeliano invece i commandos israeliani hanno risposto per difendersi dall’attacco con spranghe e coltelli degli attivisti della Mavi Marmara .
Il corpo di Ibrahim Bilgen, di anni 60, è stato colpito in quattro diversi punti, alla tempia, al petto, all’anca e alla schiena.
Eulkan Dogan, di 19 anni, cittadino turco statunitense, è stato abbattuto da 5 colpi esplosi a meno di mezzo metro, in pieno volto, alla nuca, due colpi ad una gamba e un altro alla schiena.
Altri due pacifisti sono stati colpiti per quattro volte, mentre altri cinque sono stati raggiunti alla nuca, ha dichiarato al Guardian il Dr. Buyuk .
Sempre il rappresentante turco afferma che, oltre agli uccisi, 48 persone sono state ferite dai colpi sparati dai commandos israeliani e sei attivisti risultano scomparsi.
Il vice capo del consiglio di medicina forense ha inoltre affermato che era la prima volta che vedevano questo nuovo tipo di proiettili da 9 mm usato per armi da fuoco.
Traduzione a cura del Comitato Palestina nel cuore


-

Nessun commento: